Chi Siamo

Panoramica_senza titolo2

La trattoria tipica Spinosa è ricavata dal restauro di un casale nella contrada Spinosa, adiacente all’agriturismo. E’ immersa nella campagna, lontana dal caos cittadino, nella quiete della natura, qui si possono annusare i profumi veri, si esce dal solito tran tran e ci si concede una pausa, una pausa che sa di antico…

Pietro, il proprietario dell’agriturismo in cui si trova il ristorante, ha scelto lo chef non a caso. Lo ha fatto con la certezza che la ristorazione sarebbe stata il fiore all’occhiello di questo posto magico e silenzioso che mantiene negli anni la vera cultura dell’agriturismo.

Il ristorante dispone di due ampie sale distinte dotate entrambe di climatizzazione adatte alla celebrazione di banchetti nuziali e altre cerimonie oltre che a feste di laurea, cene di lavoro ed altri eventi privati. Nella bella stagione è possibile usufruire anche dell’ampio giardino esterno.

La Spinosa è un locale che richiama la storia gastronomica del territorio sapientemente valorizzata da ricette di un tempo, retaggio che conduce ai profumi delle cucine delle nonne. La filosofia della cucina è quella di vivere ad un’altra velocità più vicino al concetto di casa che a quello d’industria; la filosofia è quella di essere fedeli in tutti i sensi, far assaggiare i sapori pieni delle domeniche in famiglia.

Tutto viene rigorosamente fatto in casa, dalla panificazione ai grissini, dalla preparazione delle materie prime di cui si occupa personalmente dell’acquisto lo chef di cucina, alla lavorazione delle stesse. Tutto viene cotto con particolare attenzione nel mantenere le proprietà nutrizionali dei prodotti. Particolare attenzione viene riservata alle materie prime utilizzate sempre di prima qualità e freschissime, e viene prediletta la carne vicentina italiana oltre che a numerosi altri prodotti a Km 0. Motivo per cui, le proposte giornaliere variano a seconda della reperibilità e della stagionalità delle materie prime. Ogni giorno si possono degustare ottime verdure fresche stagionali, senza dimenticare i piatti a base di pesce, sapientemente creati dall’esperienza e dalla fantasia dei nostri cuochi.

I commenti sono disattivati